5 TIPS ABOUT AVVOCATO PER ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA YOU CAN USE TODAY

5 Tips about Avvocato per estradizione Italia Svizzera You Can Use Today

5 Tips about Avvocato per estradizione Italia Svizzera You Can Use Today

Blog Article

Risposta 1: Le treatment legali for each l'estradizione da Italia a Svizzera sono regolate principalmente da un accordo bilaterale tra i because of paesi. Secondo tale accordo, l'autorità richiedente in Svizzera deve presentare una richiesta formale di estradizione all'autorità competente in Italia. Successivamente, l'autorità italiana valuta la richiesta e determina se ci sono sufficienti confirm for each giustificare l'estradizione.

Se lo Stato che ha chiesto l’estradizione non provvede a prendere in consegna l’estradato nel termine di 15 giorni, il provvedimento cessa di avere valore.

D'altra parte, l'accettazione dell'estradizione può essere considerata un'opzione se l'individuo è consapevole della solidità delle establish contro di lui. In questi casi, un avvocato specializzato in estradizione può lavorare for every ottenere le migliori condizioni for each il suo assistito. Ad esempio, l'avvocato potrebbe negoziare un accordo con il paese richiedente per garantire un giusto processo, evitare la tortura o garantire che le pene siano proporzionate al reato commesso.

L'estradizione è un procedimento legale che coinvolge la consegna di una persona accusata di un reato da un paese all'altro.

spaccio di stupefacenti traffico internazionale di droga riciclaggio di denaro omicidio truffa frode furto rapina lesioni personali

Chiaramente in assenza di trattato bilaterale o multilaterale che espressamente stabilisca la possibilità di concessione della estradizione cittadino italiano andranno valutate in ogni caso, con la massima attenzione, le ulteriori fonti convenzionali sulla foundation delle quali potrà essere fondata la richiesta estradizionale da parte dello Stato estero tra cui, a puro titolo esemplificativo, sulla foundation dei singoli tipi di reato contestato: Convenzione di Vienna del 1988 in materia di sostanze stupefacenti, Convenzione di Big apple del 2000 for every i reati di criminalità organizzata transnazionale, Convenzione di Lanzarote del 2012 for every la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale.

Un'altra limitazione è rappresentata dalla necessità di rispettare i diritti umani. Il trattato stabilisce che l'estradizione può essere have a peek here negata se la persona richiesta rischia di essere sottoposta a tortura, pena di morte o trattamenti inumani o degradanti nel Paese richiedente.

È consigliabile cercare un avvocato con una buona reputazione, esperienza specifica nel campo del diritto penale estero e una buona conoscenza della lingua del paese in cui si svolge il processo.

it, compilando la richiesta di contatto che trovi qui sotto, trattandosi di uno studio legale internazionale che vanta nel suo workforce avvocati di comprovata esperienza nell’ambito della disciplina estradizionale e della estradizione cittadino italiano.

Avvocati penalisti esperti in favoreggiamento immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione spaccio di droga - stupefacenti 

Remain inspired with on the net classes organized by professionals from all worldwide. A chosen Italian instructor will build somebody academic program.

Un avvocato specializzato in estradizione in Italia avrà una conoscenza approfondita di queste leggi e dei procedimenti giudiziari correlati.

Una volta ricevuta la richiesta di estradizione, lo Stato in cui si trova la persona coinvolta esamina attentamente tutti gli elementi presentati. Verifica se Source la richiesta è conforme alle leggi nazionali e agli accordi internazionali in materia di estradizione.

L’estrema complessità della disciplina estradizionale rende di fatto oggettiva  la necessità di essere sempre assistiti da parte di un avvocato esperto di diritto internazionale così da tutelare al meglio i diritti del cittadino italiano che potrebbero essere Source ingiustamente pregiudicati in caso di una richiesta di estradizione formulata da parte di uno Stato estero in assenza dei requisiti di legge sopra menzionati.

Report this page